SBIANCAMENTO Richiedi Appuntamento

SBIANCAMENTO DENTALE

Richiedi appuntamento

Far rinascere un sorriso

Il colore bianco tipico dei denti sani ha un forte impatto estetico e sociale

Risultato sorprendente

Si ottiene una notevole variazione di colore

A lungo termine

Il risultato dura nel tempo se effettuato con la tecnica piĂą idonea al vostro caso specifico

SBIANCAMENTO DENTALE

Il colore dei denti, specie quando alterato, porta a sorridere di meno, perché insoddisfatti del proprio sorriso.

Lo sbiancamento rappresenta una soluzione assolutamente conservativa per ottenere denti bianchi e rivitalizzare un sorriso spento.

Inoltre esso può essere fatto anche su singoli denti. Solitamente è il caso di elementi devitalizzati, che a causa di residui organici rimasti all’interno del dente, provocano un’alterazione di colore, che risulterà più evidente nel sorriso. Lo sbiancamento endodontico, riporta il singolo dente alle condizioni naturali pre-endodonzia (pre-devitalizzazione).

Lo sbiancamento è importante che venga monitorato periodicamente dal dentista per intervenire con sedute specifiche alla poltrona in caso di disomogeneità.

Come funziona lo sbiancamento?

Tecniche di sbiancamento dentale

Esistono due forme di sbiancamento dentale: quello alla poltrona e quello domiciliare.

Entrambe le metodiche sono parimenti efficaci ed entrambe prevedono l’uso di prodotti di qualitĂ  certificata. Il primo, quello che viene effettuato direttamente in studio, garantisce un risultato immediato, impiegando una o, in rari casi, due sedute.

Lo sbiancamento domiciliare, invece, si basa su mascherine trasparenti personalizzate ed un kit sbiancante da portare la notte per la durata di circa 3-4 settimane. Quest’ultima metodica ha il vantaggio di essere meno soggetta alle abitudini alimentari e, quindi, di garantire un risultato più durevole nel tempo.

Se il paziente ha corone in zona estetica od otturazioni sulla superficie esterna dei denti, si dovrebbe valutarne un rifacimento subito dopo lo sbiancamento, per ottenere un risultato con un bianco uniforme dell’intero sorriso.

I metodi di sbiancamento casalinghi o presenti in farmacia funzionano meno, perchè basati su strisce da apporre sui denti, che non vi aderiscono completamente e portano a risultati non uniformi sulla sua superficie. Spesso sono  sono controindicati perchè basati su sostanze abrasive.

I NOSTRI RECAPITI

  • 02 6900 5489

    02 6900 6339

  • info@dottorfiocchi.com

  • Piazza Dergano 9, Milano

ORARI DELLA STRUTTURA

Lunedì – Venerdì 8:30 – 12:30
14:00 – 18:30
Sabato 09:00 – 12:30

COME RAGGIUNGERCI

la linea 3 della Metropolitana, fermata “Dergano”
l’autobus linea 82, fermata “Dergano”
l’autobus linea 70, fermata “Dergano M3”