FILLER
Rughe distese e risultato immediato

Richiedi Appuntamento

FILLER

Richiedi appuntamento

Risultato immediato

Indolore e ripetibile nel tempo

I risultati non sono permanenti, hanno una durata che può variare da 6 mesi a 2 anni a seconda del soggetto

Biocompatibile e senza rischio di reazioni allergiche o infiammatorie.

FILLER E ACIDO IALURONICO

Il filler a base di acido ialuronico è una procedura che, tramite iniezioni di acido ialuronico, permette di eliminare tutte quelle piccole imperfezioni della pelle, rughe di espressione e piccole depressioni, rimpolpando la pelle, donando turgore, volume e idratazione, ringiovanendo la pelle invecchiata dal sole, fumo e stress.

Oramai il filler a base di acido ialuronico risulta una valida alternativa per tutti coloro che non vogliono o non se la sentono di sottoporsi ad interventi di chirurgia plastica facciale, quali maloroplastica (chirurgia con aumento di volume degli spigoli), cheiloplastica (chirurgia delle labbra), mentoplastica, ecc…; oppure agli interventi di lifting facciale per la distensione delle rughe.

Che cosa sono i filler?

Per “filler” si intende dei “riempitivi”, ovvero delle sostanze che vengono iniettate sotto la pelle per andare a correggere rughe, solchi, aumentare il volume di labbra e zigomi.

Il componente più utilizzato nei filler è l’acido ialuronico, sostanza completamente naturale prodotta dal nostro organismo e fondamentale per l’idratazione della pelle, oltre ad essere un componente indispensabile della matrice del collagene e delle fibre elastiche.

L’invecchiamento della pelle è correlato alle alterazioni dell’acido ialuronico, che grazie alla sua capacità di legare l’acqua conferisce idratazione e tono alla pelle.

L’acido ialuronico utilizzato per le procedure estetiche viene lentamente riassorbito dal nostro organismo e mano a mano che si decompone il suo posto viene occupato dall’acqua. Quando viene totalmente assorbito, si trasforma in acqua ed anidride carbonica e scompare dal corpo senza lasciare alcuna traccia.

In base alla durata nel tempo possiamo suddividere la famiglia dei filler in tre gradi categorie: permanenti, semipermanenti e riassorbibili.

Le prime due categorie ovvero quelli permanenti e semipermanenti hanno trovato applicazione principalmente in passato, ma a causa di problematiche infiammatorie anche gravi e la loro possibilità di migrare e causare alterazioni non predicibili, il loro uso ne è stato limitato.

Per questo motivo, al giorno d’oggi questi tipi di fillers sono stati abbandonati in ambito ambulatoriale, optando per l’uso di quelli riassorbibili che sono completamente biocompatibili e senza rischio di reazioni allergiche o infiammatorie.

Quali sono i risultati estetici?

I risultati estetici ottenibili con l’uso di filler a base di acido ialuronico sono legati ai suoi due effetti: riempimento (distensione della pelle) oppure volumizzante.

Nel primo caso l’iniezione dell’acido ialuronico al di sotto del difetto permette di distendere la pelle e di eliminare depressioni o rughe sia superficiali oppure profonde o di espressione donando alla pelle un aspetto naturale e ringiovanito.

Nel caso in cui invece il risultato estetico desiderato comporti un aumento dei volumi, l’acido ialuronico può essere iniettato in diverse zone del volto, ad esempio per:

incrementare lo spessore delle labbra in maniera più o meno accentuata; oppure per ottenere una variazione della forma, del contorno e del disegno senza andare ad alterare il volume e migliorarne l’aspetto, ripristinandone l’armonia.

elevare gli angoli della bocca, conferendo un aspetto più rilassato e disteso del volto, eliminando l’aspetto “triste” che si riscontra in alcuni soggetti.

accentuare gli zigomi, conferendo al viso un aspetto piĂą giovanile.

modificare il contorno della mandibola: a livello della zona posteriore, detta angolo mandibolare, conferendo così al volto un tratto più deciso; in alternativa agendo a livello della zona anteriore modificando il profilo del soggetto.

variare forma e silhouette del mento che, a seconda dei casi, è possibile accentuarlo (mento sfuggente) oppure arrotondarlo (mento a punta).

I NOSTRI RECAPITI

  • 02 6900 5489

    02 6900 6339

  • info@dottorfiocchi.com

  • Piazza Dergano 9, Milano

ORARI DELLA STRUTTURA

Lunedì – Venerdì 8:30 – 12:30
14:00 – 18:30
Sabato 09:00 – 12:30

COME RAGGIUNGERCI

la linea 3 della Metropolitana, fermata “Dergano”
l’autobus linea 82, fermata “Dergano”
l’autobus linea 70, fermata “Dergano M3”