FACCETTE DENTALI Richiedi Appuntamento

  Progettazione, pre-visualizzazione ed esperienza sono la chiave per il successo

FACCETTE

Richiedi appuntamento

 Progettazione, pre-visualizzazione ed esperienza sono la chiave per il successo

Un sorriso perfetto, naturale e armonico

Con le faccette è possibile correggere imperfezioni dei denti, forma, colore, mal posizioni, macchie da fumo e caffè.

Ogni sorriso è unico per noi

Ogni caso viene studiato, ti mostriamo il risultato, poi realizziamo le faccette, che saranno applicate solo da un dentista esperto e specializzato in estetica del sorriso

Provare il risultato prima di iniziare

Si ha la possibilità di sfoggiare un nuovo sorriso per qualche giorno, in maniera reversibile senza intaccare i denti

FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali sono dei restauri in ceramica minimamente invasivi per migliorare il sorriso, modificando la forma, il colore e mal posizioni dentali. Si applicano come delle lenti a contatto su uno o più denti, donando armonia e naturalezza al sorriso, mantenendo la resistenza naturale del dente.

Spesso si vorrebbe migliorare il proprio sorriso, ma la paura di non essere soddisfatti del risultato finale porta spesso al rimandare o rinunciare a questi trattamenti, abbandonando la possibilità di migliorare il proprio aspetto, ma adesso esiste una soluzione che si chiama smile design.

Grazie allo smile design, sarà possibile provare in maniera completamente reversibile il risultato finale (senza toccare i vostri denti), dandovi così la possibilità per qualche giorno di specchiarvi e, eventualmente, chiedere l’opinione di amici e parenti.

Per applicare le faccette, gli elementi dentari non vengono toccati o ridotti di solo 0.5 mm, ovvero lo spessore di una lente a contatto oculare, ma in ogni caso non si va ad intaccare in alcun modo la resistenza del dente.

Le faccette sono una delle terapie più richieste nell’ambito dell’odontoiatria estetica, soprattutto nelle grandi città come Milano, tuttavia la loro applicazione richiede lo studio di ogni singolo paziente, la conoscenza dei materiali, delle tecniche migliori e di professionisti esperti in estetica del sorriso per sorrisi che durino nel tempo. Dottor Fiocchi si impegna da 30 anni per la soddisfazione e la felicità dei pazienti che ripongono fiducia nei nostri esperti, impegnati in un costante aggiornamento.

INDICE

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette sono restauri in ceramica che permettono di correggere forma, colore, pigmentazioni dei denti da fumo, mal posizioni dentarie, otturazioni in composito incongrue o ingiallite, diastemi, denti usurati o abrasi, ripristinandone la corretta dimensione e restituendo naturalezza e armonia al sorriso.

Ogni caso viene approcciato in maniera poco invasiva, mantenendo la resistenza dei denti naturali; in alcuni casi addirittura è possibile non toccare le superfici dentarie, applicando direttamente la faccetta (tecnica no-prep).

La tecnica no-prep è un approccio ultra-conservativo, in quanto le superfici dentarie vengono solamente condizionate con l’applicazione di adesivi che permettono la cementazione delle faccette. Ovviamente devono sussistere condizioni per cui si possano fabbricare le faccette con questa tecnica, ad esempio incisivi laterali conoidi (malformazione dentaria), alcuni casi di diastemi (spazio tra i denti), necessità di aumentare il volume e la lunghezza dei denti e alcuni casi di traumi o cadute.

In questi ultimi tre casi, talvolta, si può ricorrere all’uso di restauri “addizionali”, ovvero piccoli frammenti di ceramica che ricostruiscono la parte di dente mancante.

Quanto tempo passa dalla prima visita all’applicazione delle faccette?

Dalla prima visita alla cementazione delle faccette passano all’incirca 3/4 sedute.

Il percorso inizia con un’impronta ed un set di fotografie necessarie per studiare il caso. Grazie allo smile design, nella seduta successiva il paziente ha la possibilità di provare (reversibilmente) il risultato da noi studiato direttamente in bocca, tenerlo qualche giorno ed eventualmente riferire delle modifiche che si vorrebbero apportare.

Nella stessa seduta od in quella successiva a quella della pre-visualizzazione, si preparano i denti e si prende un’impronta. Le faccette si applicano dopo 7 giorni, durante i quali il paziente indossa un provvisorio.

Quando sono indicate le faccette?

Le faccette trovano specifiche indicazioni cliniche in tutti quei casi dove troviamo denti con alterazioni di colore di vario genere, mal posizioni dentali, diastemi, denti usurati, fratturati o resistenti allo sbiancamento.

In che materiale vengono realizzate le faccette?

Le faccette sono realizzate in materiale metal-free, completamente ceramico, garantendo massima naturalezza e brillantezza nel tempo.

Esistono vari tipi di ceramica impiegata, la scelta sarà del dottore in base a diversi fattori (richiesta di una forte variazione di colore, posizione dentaria, non limatura dei denti, presenza di macchie, ecc…) e si può spaziare dalla ceramica feldspatica, al silicato o disilicato di litio stratificato.

I NOSTRI RECAPITI

  • 02 6900 5489

    02 6900 6339

  • info@dottorfiocchi.com

  • Piazza Dergano 9, Milano

ORARI DELLA STRUTTURA

Lunedì – Venerdì 8:30 – 12:30
14:00 – 18:30
Sabato 09:00 – 12:30

COME RAGGIUNGERCI

la linea 3 della Metropolitana, fermata “Dergano”
l’autobus linea 82, fermata “Dergano”
l’autobus linea 70, fermata “Dergano M3”